Domenica 9 dicembre, alle ore 12,00, nell’ambito delle ricorrenti celebrazioni “Magie del Natale” e contestualmente alla cerimonia d’intitolazione di una Piazza al notissimo ex industriale calzaturiero Pietro Lunardini, è stata inaugurata, a Massarosa, una sala che ospita il Comitato di Rappresentanza Locale del capoluogo, il Centro Ricerca Storia Locale ed infine la sede della Sezione Comunale di Massarosa dell’Istituto Storico Lucchese, fin dalle origini (anno 2005) intitolata al compianto Prof. Guglielmo Lera.

La manifestazione, organizzata dall’Ufficio Eventi del Comune con la collaborazione della Sezione dell’Istituto Storico, ha riscosso un grandioso successo di partecipanti, nonostante l’insolito orario.

A tal proposito il Direttore della stessa Sezione Enio Calissi, intende esprimere i più vivi ringraziamenti al Sindaco Franco Mungai ed alla sua Amministrazione che hanno reso possibile tutto ciò, ai numerosissimi soci intervenuti e a tutta la popolazione di Massarosa che vi ha preso parte.

Lo stesso Calissi vuole poi confermare che nel Centro di Ricerca di Storia Locale verrà dato ampio spazio ad una particolare raccolta di testi, pubblicati da autori locali o comunque da persone legate al territorio comunale, o di qualsiasi altro luogo se trattano argomenti che riguardano lo stesso territorio, non solo a carattere storico ma anche letterario. A tal proposito è già in atto una capillare ricerca dei volumi e mentre ringrazia tutto coloro che già hanno volontariamente contribuito conferendo le proprie opere, viene fatto appello a chiunque rientri nelle categorie sopra espresse e che abbia piacere di far parte di detta speciale biblioteca, di volerlo comunicare telefonando ai seguenti numeri: 347.48.88.456 (Enio), 0584- 938129 (Pier Luigi).

Infine viene reso noto che la sede della Sezione e del Centro di Ricerca inizialmente sarà aperta al pubblico ogni mercoledì dalle 17,00 alle 19,00 ed il sabato dalle 10,00 alle 12,00.

Infine sarà possibile concordare visite su appuntamento telefonando agli stessi numeri sopra indicati.

(Visitato 120 volte, 1 visite oggi)

Celebrazioni per il centenario dalla fine della prima Guerra Mondiale

Magnifiche eccellenze, ecco i nomi dei premiati a Massarosa